venerdì, ottobre 31, 2014

La politica è bella

Scopro sempre le frasi che scioccano.. mi piace smontare le credenze de-potenzianti.. ed è ora che si sappia che la politica non è una brutta cosa.. sono gli esseri umani che la rendono positiva o negativa..

venerdì, ottobre 17, 2014

Creiamo una moneta-convenzione

Vorrei porre alla vostra attenzione.. mamma mia sembra una lettera burocratica..:-) rewind.. studiatevi come l'isola di Guersney è riuscita nel 1920 a risollevare l'economia, e noi continuiamo ad aver paura dell'Euro e della Bce o della Federal Reserve. La moneta non ha valore intrinseco, è solo una convenzione tra un gruppo chiamato Popolazione Sovrana.!

Sovranita monetaria del Guernsey

Esperimento monetario di Guernsey

Guernsey è una piccola isola situata nel canale della Manica. Ha una popolazione di origine anglo-normanna. L'isola si trova più vicino alla costa francese piuttosto che all'inglese. Alla fine delle guerre napoleoniche, l'isola, come molti altri paesi, era in condizioni miserevoli, sia fisicamente che finanziariamente. Non c'erano soldi. Ci fu bisogno di strade, frangi flutti, mercati. Non vi è stata alcuna carenza di manodopera. Ma non c'erano soldi da pagare per queste opere.

lunedì, ottobre 13, 2014

Vieni a fare un viaggio nello spazio? io ho prenotato.!

Biglietto su Marte
Vi prenotate un biglietto spaziale per Marte.. beh.. non proprio :-) Però è simpatica l'idea, porteranno con loro nel viaggio verso Marte il tuo biglietto con il tuo nome.. solo il biglietto, perche se ci vuoi andare sul serio.. non farai ritorno.!

martedì, ottobre 07, 2014

Il futuro economico sociale del Bitcoin


Da 2011 studio il fenomeno Bitcoin, ed ogni giorno sono estasiato delle scoperte che trovo in questa rivoluzione che nel settore economico con le cryptomonete ne è solo una piccola parte.
Oramai parte della Bitcoin Fondation Internazionale, con l'appelativo di Bitcoin Coach, pioniere della comunità Italiana, mi presto a promuovere questo fenomeno spinto da studi evolutivi che accostano il mio percorso spirituale nella vita pratica quotidiana con la modifica della forma pensiero negativa del denaro in.. Spiritual Money. Il denaro è bello e sano.!

Educazione finanziaria nelle scuole di Trieste

educazione finanziaria nelle scuole di trieste



Da un po di tempo.. diciamo 3 anni, cerco di inserire nelle scuole italiane la formazione al gioco di Robert Kiyosaki, cashflow 101, utile ad imparare l'educazione finanziaria, basilare anche per la semplice gestione dell'economia personale e della famiglia, io lo insegno da 4 anni e a Trieste lo promuovo con la mia associazione Twimt, creando il Cashflow Club Trieste.
Lo so che ci sono le norme burocratiche da superare.. ma un pò di buon senso basterebbe, sono cose utilissime per i ragazzi che un giorno gestiranno famiglia e azienda, ed imparare giocando è il miglior modo.. si sà, emotivamente si apprende meglio con l'emisfero creativo del cervello, lo si vede dalla capacità delle donne Triestine ;-)
Ho scoperto che a Roma ci sono riusciti.. Braviii.! vi allego un documento di una società che è riuscita a fare delle sessioni di gioco in una scuola.
Qui lancio un appello a chi è nell'ambito scolastico di Trieste, di inserirlo come proposta agli istituti scolastici della nostra città, mi propongo come facilitatore per i docenti e gli studenti che volessero migliorare la loro Intelligenza Finanziaria.. e i loro portafogli.!

Alessandro Valerio
Twimt
cocioale@twimt.com


Potrebbe interessarti: http://www.triesteprima.it/educazione-finanziaria-nelle-scuole-di-trieste-alessandro-valerio-2237338.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/triesteprima