venerdì, giugno 29, 2012

Perchè bambini

Perche Bambini



Mi sono seduto su una altalena nei giardini passeggiando e mi sono detto perche fai il bambino? beh.. forse per riprendermi della mia infanzia che non mi ricordo, ma se è bello e divertente, se guardiamo loro ci ritorna la voglia di non pensare alla bolletta, naturalmente ci sono pensieri ad ogni età, allora c’erano i capricci e quei piccoli problemi per noi erano grandissimi.. adesso che siamo grandi, pensiamo che siano grandi questi che abbiamo adesso,..Hehehe.. in realtà sono solo illusioni.. ma comunque illusioni pratiche da affrontare lo stesso. Ieri un amico mi parlava di come passa il tempo stupendamente a pescare, li si sente in meditazione.. è ver, li siamo nella passione del bambino, illuminati.. con il talento che ci avvolge e ci dimentichiamo di tutto.. li stiamo godendo la vita.

Adesso vado a farmi la colazione con il mio Caffe del Benessere Organo Gold.. e alla faccia della pubblicità occulta.. questa non lo è.! Se c’è una cosa che vi piace, non abbiate remore.. comportatevi da bambini.. fatela.!

Un abbraccio.. coccoloso.

Alessandro Valerio

venerdì, giugno 22, 2012

io analizzo me


Quando è troppo.. te ne accorgi, come fai ad analizzare tutto. è un periodo che sto pensando tanto, e la logica maschile poi insiste nel cercare una soluzione, vai dal dottore.. ma anche lui fa il possibile, il problema sei tu. Lasciati andare al sorriso.. vivi con gli altri anche se ti sembra difficile, il femminile creativo ci aiuta in questo.. non usare troppo la logica.

L’altro giorno con un mio amico non si trovava il suo blocco, si analizzava troppo in tema spirituale.. in realtà erano i soldi, ma lui è riuscito dopo tanto parlare a dire “baiocchi” .. che forma gentile.. il “soldino”. Ma per favore.. se siamo in quel contesto, non nascondiamolo, così si parte da un buon punto.. lo so e agisco di conseguenza, senza sentirmi in colpa. Usare le buone relazioni per aiutare il prossimo significa aiutare se stessi.. se hai scoperto che bisogna cambiare il modello di pensiero, vuol dire che puoi anche stare in spiaggia e i soldi lavorano per te. ripeto: Si-Può-Fare.!

Baciotti Economici.
Alessandro Valerio
www.twimt.com
cocioale@gmail.com
www.cocioale.com

Vedi il mio video Youtube: Cocioale

venerdì, giugno 15, 2012

Il Migliore Amico

Il Migliore Amico



Solitamente quando fai un accordo prendi un impegno con un altra persona, legame o incitamento che sia è importante, può piacerti o sentirlo pesante, sta a te la scelta. Può essere però un accordo con te stesso, e questo lo ritengo ancora piu importante, infatti in India ci dicevano, se menti ad un altro non va bene.. ma può succedere, il mentire a te stesso è molto più grave. Se tu dovessi andare da un notaio a stipulare un accordo con te stesso, egli ti prenderebbe per matto, ma sarebbe una cosa da fare, per farti capire quante volte mentiamo a noi stessi. Domani farò questo.! se.. poi vai a vedere domani se lo hai fatto. C'è una bella battuta che ha della morale: "ma dove vai se anche in cesso Dio ti vede?" Infatti dagli altri ti puoi nascondere, ma da te stesso no.! Ritengo che il miglior amico che hai sei tu stesso, sai questo corpo, questa mente e questo cuore ti seguiranno dovunque e non ti lasceranno mai, fino alla fine dei tuoi giorni fisici. Ecco il tuo Migliore Amico.

Alessandro Valerio
www.twimt.com
cocioale@gmail.com
www.cocioale.com

il mio video in You tube: cocioale

sabato, giugno 09, 2012

Un lavoro vale l'altro

Un lavoro vale l’altro


In questi tre giorni ho fatto una esperienza fantastica, mi sono messo a fare un lavoro porta a porta.. miiiiii.. quanti no che mi sono sentito.. no grazie non mi serve niente, anche senza grazie.. e spesso senza riuscire a dire bungiorno. Ma cosa ha la gente? e vero che si è sempre in difensiva per le pressioni subite, gli "Imbonitori" ci sono sempre, e non ti fa piacere essere coercitato nel tuo decidere. Però ho visto che spesso la gente ne esce poi contenta, il prodotto è buono comunque, magari rimane l'amaro in bocca del fatto che dici no, ma poi ti fai convincere o non ci hai capito niente e ti svegli.. heheh. Nel form dell'assunzione alla domanda, cosa ne pensi del lavoro porta a porta, ho scritto: un lavoro come un altro, ho avuto il consenso del intervistatore, infatti nella sua esperienza aveva capito una cosa degli uomini che vivono senza determinazione, senza presenza consapevole, che hanno la necessità di un padre padrone. Devo dire che mi sono ricreduto sul tipo di lavoro, ma comunque rimango dell'idea di non forzare nessuno, il fatto poi è che la gente ha bisogno di un capo, una guida, è vera. Ecco perche ci sono le religioni e le politiche. nella Dualità in cui viviamo ci sarà sempre una vittima e un carnefice, è brutto dirlo.. ma proviamo a non metterci dell'emotivo.. e lo vedremo come un equilibrio, come il giusto punto di vista dell'Universo.!

Alessandro Valerio
www.twimt.com
cocioale@gmail.com
www.cocioale.com

il mio video in You tube: cocioale

lunedì, giugno 04, 2012

01 Denaro

Parte la Denaroteca..
video-programma formativo che ti insegna vari modi per rilassarti e gestire le emozioni in modo pratico ed attivo.


Le frequenze sulla parola sono sempre state uno studio per me affascinante, ci si mette "all'Ascolto" di se stessi e si riesce a capire cosa realmente non ci piace o ci piace di quella parola. Denaro cosa ti fa sentire? potere.. paura.. riverenza.. desiderio? Come ho sempre detto è energia di scambio, formata per una necessità tra essere umani. perche ci diamo tutta questa importanza?

 Video inserito nel corso Denaroteca: www.corsi.twimt.com

sabato, giugno 02, 2012

Esagera nella vita

Esagera nella Vita



Eilà.. questa frase mi fa Esagerare.. è stupenda, perche non esageriamo nella vita, ogni cosa che facciamo diventa come un entusiastico divertimento, come i bambini che giocano, ho senti una volta uno che diceva: “frequenta persone che esagerano nel farti i complimenti”..
Perfetto.. cosa c’è di meglio che frequentare persone positive.. Quando la dico qualcuno immette dentro di se delle frequenze negative, pensando che l’esagerazione rappresenta qualcosa di non reale, un gonfiare le cose, una sviolinata nel caso dei complimenti.. Beh prendila come vuoi, sei tu che crei la tua realtà. E ancora la fisica quantistica ci fa da maestra, se incontri gente che ti fa i complimenti, perche non accettarli? se sono tuoi specchi, chi li ha creati? tu… e allora perche ti dai addosso? Se non esageri tu del bene che ti vuoi.. perche dovresti trovarti degli specchi che lo fanno per te?
O specchio specchio delle mie brame chi è il più ricco del reame? ma io naturalmente.. Esagerate nella vita.. anche con il naso rosso.. l’Universo si diverte.!

Alessandro Valerio
www.twimt.com
cocioale@gmail.com
www.cocioale.com