sabato, febbraio 11, 2012

Crescere nel Fare


Ieri abbiamo fatto una presentazione del caffe, un network in cui mi sto cimentando in questo periodo.. interessante. ma quello che mi interessa di più è la mia vita nel percorso che faccio su questo piano fisico, per l’evoluzione a cui dò una “mano”.. ;-)
Ho partecipato e visto questo mio amico che come me non era tanto preparato per una conferenza, mancavano i più esperti e si può dire che non sia andata tanto bene..
Però secondo me è solo una opinione basata sulla percezione o le aspettative che noi abbiamo di noi stessi e di quello che dall’esterno ci venga realizzato. In realtà se noi ci “ascoltiamo” sempre nel nostro “fare”  riusciamo a crescere nella maniera più consona per l’evoluzione, se ascoltiamo soprattutto dai nostri errori, impariamo dai nostri specchi (situazione e persone) che ci appaiono per insegnarci qualcosa, allora si avremo una pagella prosperosa e una promozione al salto quantico.. yeahh un altro livello dove giocare il ruolo che abbiamo desiderato.
Naturalmente non impariamo solo dagli errori, ma anche dalle piccole preziosità che ci meritiamo, un bacio , una carezza o un sorriso da un amico/a, è un valore aggiunto che mettiamo nel nostro percorso.. ho detto percorso.. quindi un divenire.. quindi un fare.
Girava questi giorni in Fb una frase di W.Disney….”l’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare”.
Adesso vado a fare una passeggiata.. non vicino al molo perche è pericoloso.. 120 km di bora.!
tenterò di ascoltare.. ma sono sicuro che la mia mente mi dirà più di una volta.. ma che c.. di freddo.. e vi assicuro che dopo un 10 minuti.. la ascolto e torno al calduccio.

Buona vita..

Alessandro Valerio
Tel. +39 3391078515
cocioale@gmail.com
www.cocioale.com
www.twimt.com
Posta un commento