domenica, dicembre 11, 2011

io e gli altri


Spesso in questo periodo dove abbiamo pubblicato il 3 livello di ProsperityNet, mi sento dire “non cambia niente o mi sta andando tutto male”, vero che gli altri sono il mio specchio, ma e anche vero che tutto gira dentro di me e poi si riflette all’esterno e io non mi sento che mi va male, mi sento che va... quindi bene e male.Dato che il concetto di questo percorso è il riscontro nella vita pratica, se non cambia nulla vuol dire che non è il momento per te, che lo “strumento” non funziona in questo momento per te, ma gari più avanti o magari mai. Oppure che stai percependo che non cambia nulla.. stai dormendo e credi che non cambia nulla, non ti stai accorgendo delle piccole preziosità dela vita.
In ogni caso questo è il mio specchio del momento, perche devo per forza dire la cosa che credo importante? io mi sento comunque di dirla, nel fare l’addestratore talvolta sei su di un bivio, spieghi o lo lasci che lo trovi da solo? occidente od oriente?
Stamane ho parlato con un nero che fa il vucumprà, che termini.. come non fosse un essere umano, Bambu è il suo nome, ogni tanto lo faccio  e alla fine mi accorgo che tutti e due abbiamo imparato qualcosa, non posso parlare per lui, ma io ho relazionato.. quindi al 50% anche lui, cosa abbia capito lui non so.. ma non è cosa che mi riguarda, farà la sua strada. Il maestro è la strada che noi percorriamo.. farla insieme è più bello.

Alessandro Valerio
Tel. +39 3391078515
Posta un commento