lunedì, novembre 21, 2011

Mal di testa utile


Mal di testa utile, questa frase mi è venuta dall'esperienza che ho avuto ascoltando il mio corpo che nel momento del dolore fisico si bloccava nel voler fare qualcosa, al tempo in cui avevo un ristorante mi sono accorto che una volta iniziato a lavorare con il corpo, anche se avevo poca voglia visto il fatto che mi alzavo con il mal di testa, mi passava.
Da questo ho imparato che il mio problema fosse il pensiero e lo stress, dalla frase "just do it" (solo farlo) che come un mantra mi ripeto, come dal lato orientale del pianeta fanno, si lasciano andare al fare senza pensare.. come nella filosofia Zen.
Credere o no ad una filosofia o ad un Guru è poco importante nel nostro lato occidentale, ma esperienziare come ho fatto io, è reale, non può essermi tolta da nessun credo. Ho imparato che se vi è un blocco, l'unico modo per toglierlo è non pensare al blocco, ma fare.! cosa? qualsiasi cosa che muova il corpo fisico, pensare di rimuovere il blocco non toglierà il blocco, perchè esso è creato dalla mente e dalle emozioni, scavando di più quindi si può riportare il paragone alla Paura-Amore, ed anche li si comprende che per togliere la paura, basta essere in amore, (non con chi.! perche queste è una domanda della mente duale che vuole sempre un confronto), solo essere in amore.

Alessandro Valerio
 
Tel. +39 3391078515
Posta un commento