martedì, settembre 13, 2011

Eventi - Cashflow gioco per Ricchi

Eventi - Cashflow gioco per Ricchi

E' un occasione per imparare a giocare, ma soprattutto per conoscere questo gioco nel suo potenziale "formativo", come strumento attraverso il quale indagare le proprie dinamiche interiori di ricchezza o miseria per un cambiamento nell'acquisire la capacità di adottare comportamenti di abbondanza e prosperità in modo consapevole e volontario.
investiamo in noi stessi, infatti alla base del successo finanziario è l'abilità di prendere decisioni, conoscere l'atteggiamento mentale che è necessario avere per prendere e mantenere queste decisioni. Non sempre è facile mettere questo in pratica. Infatti abbiamo una serie di cattive abitudini finanziarie che ci allontanano dal raggiungimento di cio' che vogliamo.

Fai lavorare i soldi per te... in modo da non dover lavorare sodo per i soldi!
E se questo non bastasse... è divertentissimo!

Regalati questa opportunità di riscrivere i tuoi comportamenti e le tue emozioni legate al denaro adesso ed inizia a giocare a CashFlow 101!
CashFlow 101 è un gioco che si propone, in maniera semplice e divertente, di attivare ed espandere la propria "abilità finanziaria". Ci si immedesima in una situazione economica, ad esempio quella di un pilota di aereo, o di una segretaria, un meccanico o un medico, costituita da entrate (lo stipendio) e uscite (le spese per la casa, la macchina... ....) e, attraverso opportunità che si incontrano nel percorso, (possibilità di investimenti, acquisto di azioni, immobili) si impara ad incrementare le proprie rendite che, se superano le spese totali ci consentono di....uscire dalla cosiddetta Corsa del Topo. Allora sarai premiato per la tua abilità acquisita ed entrerai nella Corsia Veloce in cui potrai permetterti di realizzare sogni di ricchezza (ad esempio il giro del mondo in hotel di lusso, compra una foresta, vola per un anno dove vuoi con il tuo jet personale, finanzia la ricerca sulle malattie rare, crea scuole di business per ragazzi...) e di effettuare altri e più importanti investimenti.
Durante il gioco devi prendere delle decisioni, valutare se le opportunità che ti offre il mercato in quel momento sono buone per te a breve o a lungo termine, assumerti dei rischi e.... avere anche una certa “dose di fortuna” (che fortuna mai non è!).
E' un gioco che consente di osservare il proprio rapporto con il denaro: ne ho tanto, ne ho poco? cosa vivo se improvvisamente ne guadagno molto oppure se...lo perdo tutto?
Una partita offre molti spunti di indagine attraverso i quali imparare a conoscere meglio il proprio mondo interiore: i propri pensieri, emozioni, i criteri di valutazione, relativamente al gioco, certo, ma che poi si rappresentano tali e quali anche nella vita pratica di tutti i giorni.
Quali sono i pensieri che ho sull’abbondanza e prosperità? Cosa penso delle persone ricche? Merito una vita di abbondanza? Cosa penso della possibilità di guadagnare molti soldi lavorando poco o niente? Quali emozioni si muovono durante una particolare fase del gioco? Paura? Euforia? Sentirsi sopra le righe? Inadeguatezza? Quali sono i criteri che utilizzo per prendere fare un investimento o compiere una scelta? Sono spinto dall'emotività del momento o sono frutto di un ragionamento? E' un ragionamento frutto della paura di perdere (miseria) oppure che spalanca opportunità nuove (prosperità e abbondanza)? ...
Una partita a CashFlow per me significa entrare in contatto con tutto questo attraverso la leggerezza di un gioco. Giocandoci periodicamente poi, si ha la possibilità di modificare consapevolmente azioni, comportamenti, modi di pensare e di reagire verificandosi nel pratico del gioco.
L'incontro dura 4 ore, 6 partecipanti, costo 70 euro a testa, (porta 5 amici paganti e tu lo fai gratis.! ;-) Abiti comodi, siamo sui cuscini, dopo l'orario di inizio non si fa entrare nessuno, si svolge presso lʼAssoc.ne Twimt, via Crispi, 28/a - Trieste, deve essere confermata tramite prenotazione obbligatoria con l'acquisto nella sezione negozio di questo sito, al prodotto "Partita di Cashflow" entro tre giorni dalla data preventivata nel calendario Eventi.
Obbligatoria l'iscrizione annuale associazione 18 euro per chi non è iscritto per l'anno in corso, da pagare sempre nella sua apposita sezione "Iscrizione Annuale", online con carta prepagata o bonifico.
Per info Alex 3391078515
Iscriviti a Cashflow Club Trieste
Visita questo gruppo in Facebook
Posta un commento